Cos’è il Praticato Tiberino

Praticato Tiberino

La semplicità ed il fascino dei nostri pavimenti

IL PRATICATO TIBERINO, è un pavimento che prende il nome proprio da dove nasce: la Valle Tiberina, situata in Alta Umbria cuore verde dell’Italia, zona caratterizzata dalla natura rigogliosa, incontaminata, dai luoghi di culto e là dove la tradizione e l’arte del passato proseguono nel tempo.

I nostri maestri falegnami realizzano questi pavimenti per poter proseguire la tradizione e per ridare ai nostri ambienti valore, semplicità e fascino; dando vita al PRATICATO TIBERINO, pavimenti costruiti esclusivamente in legno massello naturale con una tavola unica di legno massiccio nobile, senza aggiunta di colle e additivi, prive di sostanze tossiche.
La passione per il legno e per le nostre tradizioni hanno portato alla massima attenzione nella scelta esclusiva dei materiali tutti biocompatibili e naturali quali: tinte personalizzate con finiture ad olio o cera naturale.

“Il suono dei passi sul pavimento in legno massello naturale evoca una musica che unisce i popoli come un linguaggio.”

 

Tutte le essenze possono essere spazzolate, calibrate, asciate, piallate, a mano dai nostri falegnami, le tavole chiodate o spinate a mano al fine di ottenere una diversa intensità di invecchiamento. Tutti i pavimenti possono essere forniti sia grezzi che prefiniti con tinte a scelta del committente, personalizzate e dietro campione, con possibilita’ di scelta e tra tutte le lavorazioni disponibili.Il Praticato Tiberino, ha anche una vasta gamma di finiture Classiche e Moderne: oltre alle tinte su richiesta propone finiture quali: wengè, rovere sbiancato, rovere naturale, sia calibrate che spazzolate.

Ogni pavimento e’ costruito con tavole di misura variabile sia in lunghezza che in larghezza rendendo così l’opera unica e lasciando ampio spazio creativo ai nostri clienti e tecnici di settore.

Guardate cosa potremo realizzare per voi:

Il Praticato Tiberino

presentiamoci

Gli Antichi
I Rustici
I Classici
I Moderni